Palazzo Zaca' - Centro storico

Via Coppola, 9, Gallipoli, LE, Italia
CIS: LE07503162000025144

Descrizione

Palazzo Zacà è la dimora storica in cui trascorrere una vacanza indimenticabile, immergendosi nel verde e nel silenzio delle sue mura e del suo giardino, pur restando nel cuore del centro storico di Gallipoli. Partite da qui alla volta delle bellezze barocche della Città Bella, della sua Cattedrale e dei principali luoghi d’arte. Infine, respirate la brezza che soffia dal mare e affacciatevi sulla deliziosa spiaggia della Purità, un’insenatura sempre pronta ad accarezzarvi come una madre amorevole con le onde del suo mare cristallino.

Tutte le camere, poi, sono complete di accessori quali un asciugacapelli e un kit cortesia fornito al vostro arrivo. Il servizio di pulizia giornaliero provvederà al riassetto delle vostre camere e al cambio biancheria, secondo le tempistiche del soggiorno. Inoltre, ogni ambiente è dotato di aria condizionata.

Il palazzo è composto da 5 tipologie di camere:

Matrimoniale: Un unico raffinato ambiente per due ospiti, dotato di bagno privato, è quello della camera doppia, romantico rifugio di rigenerazione dal fascino antico.
La camera, completa di ogni confort, è abbracciata dalle alte volte a stella, la cui imponenza non rinuncia alla dolce raffinatezza che è la cifra stilistica dell’intero ambiente. A decorare i suoi peculiari soffitti, infatti, sono affreschi che alternano al bianco le sfumature più tenui del verde e richiami floreali dalle linee sinuose e morbide, che si ritrovano negli arredi originali d’epoca in stile liberty. Le linee del letto matrimoniale in ferro battuto aggiungono morbidezza alle colorate geometrie del pavimento d’epoca, che omaggia i colori del mare e che fa da specchio alla luce mite e calda di questa stanza.

Matrimoniale Superior: Ambiente pensato per tutta la famiglia, la camera si sviluppa in due ambienti, ciascuno dotato di due posti letto, e in un bagno privato. Percorrete le sale del Palazzo e varcate la soglia di questa camera: sarete immediatamente stupiti dalla maestosità delle alte volte a stella che abbracciano gli ambienti e dalla luce chiara che viene dalle alte finestre. Ampia e luminosa, la quadrupla vi accoglie nella raffinatezza di arredi d’epoca originali, che richiamano il carattere sofisticato ma elegante dello stile liberty, esaltato dagli antichi pavimenti in pastina di cemento, coi loro colori vivaci che vi accompagnano sino al delizioso balconcino interno, peculiarità di questa camera.
All'arrivo, è disponibile servizio di deposito bagagli. Inoltre, gli ospiti possono riservarsi un momento di relax nella sala comune del Palazzo, dotata anch’essa di TV a schermo piatto, e deliziarsi ogni mattina con una colazione a buffet preparata artigianalmente e con prodotti tipici salentini.

Deluxe: Con il candore delle volte a stella che cedono il passo ai toni delicati e caldi delle pareti, la camera tripla è l’ambiente ideale per accogliere una famiglia o tre ospiti che vogliano rifugiarsi in un luogo luminoso, ampio e capace di infondere tutta la tranquillità di un Palazzo signorile.
Sin dal vostro ingresso, non potrete far a meno di ammirare la raffinatezza degli arredi in stile liberty, che combinano a materiali quali il legno e il ferro battuto le loro linee sinuose ma essenziali. A meravigliare lo sguardo sono anche gli antichi pavimenti con le loro geometrie dalle tinte tenui e polverose, che accompagnano il passo alla scoperta dei due ambienti che compongono la camera, il primo con letto matrimoniale e il secondo pensato per un terzo ospite. L’affaccio sul giardino interno garantisce agli spazi una luce piena e ristoratrice.


Junior Suite: Una perla delicata e ricolma di luce, resa raffinata da ogni dettaglio e rifinitura in stile liberty completa la proposta di camere del Palazzo. La Junior Suite, al piano rialzato, è il tesoro inaspettato tra le antiche volte del Settecento. Completa di ogni comfort, TV e connessione Wi-Fi, la Junior Suite dona spazio alle sfumature più tenui del rosa, da quelle che richiamano i fiori del mandorlo a quelle più intense, che punteggiano di vivacità i tanti riflessi del sole. Pensata in un duplice ambiente, vi accoglie dapprima in un delizioso disimpegno, in cui lo sguardo è catturato dai preziosi pavimenti in pastina di cemento, che colorano di geometrie morbide il vostro passaggio. Nella camera da letto, gli arredi antichi e lineari sono avvolti dal soffitto a stella, creando un ambiente disteso e luminoso in cui trovare un piacevole riposo. Subito accanto, un bagno con preziose ceramiche che omaggiano le tonalità del mare. Fiore all’occhiello della Junior Suite è però il terrazzo che, affacciato sul cuore del Centro storico, vi regalerà silenziosi risvegli d’estate e infuocati tramonti quando si affaccia la sera.


Suite: Il trionfo dello spazio e della luce: solo così si potrebbe descrivere questa Suite, un ambiente unico, con bagno privato, in cui tutto il fascino di un florido passato rivive gioioso nei colori e negli arredi originali, sapientemente conservati.

Completa di ogni comfort, TV e connessione Wi-Fi, la Suite si tinge di un verde tenue che culmina in un ricercato arco che apre allo spazio dedicato al riposo, quello in cui troneggia un letto matrimoniale d’epoca interamente in legno. Il bianco delle volte ritorna nei motivi geometrici e vagamente floreali del pavimento, che costituisce il principale elemento di decoro di un ambiente dall’eleganza essenziale e mai ridondante. I colori dominanti dell’azzurro, del verde e dell’ocra fanno riecheggiare la luce che entra dalle due alte finestre, entrambe aperte su un balconcino che affaccia sul meraviglioso e profumato giardino interno al Palazzo.


Per la delicatezza e la conservazione ottimale degli arredi d’epoca e degli ambienti, gli animali non sono ammessi in struttura. Inoltre, il servizio di parcheggio non è disponibile: gli ospiti potranno usufruire dell’ampio spazio appositamente dedicato nella vicina area portuale, a due passi dal Palazzo.







  • Wifi
  • Aria Condizionata

Camere

Matrimoniale Superior

Ambiente pensato per tutta la famiglia, la camera si sviluppa in due ambienti, ciascuno dotato di due posti letto, e in un bagno privato. Percorrete le sale del Palazzo e varcate la soglia di questa camera: sarete immediatamente stupiti dalla maestosità delle alte volte a stella che abbracciano gli ambienti e dalla luce chiara che viene dalle alte finestre. Ampia e luminosa, la quadrupla vi accoglie nella raffinatezza di arredi d’epoca originali, che richiamano il carattere sofisticato ma elegante dello stile liberty, esaltato dagli antichi pavimenti in pastina di cemento, coi loro colori vivaci che vi accompagnano sino al delizioso balconcino interno, peculiarità di questa camera. Leggi tutto »

Cerco i prezzi..
Camera Deluxe

Con il candore delle volte a stella che cedono il passo ai toni delicati e caldi delle pareti, la camera tripla è l’ambiente ideale per accogliere una famiglia o tre ospiti che vogliano rifugiarsi in un luogo luminoso, ampio e capace di infondere tutta la tranquillità di un Palazzo signorile. Sin d n dal vostro ingresso, non potrete far a meno di ammirare la raffinatezza degli arredi in stile liberty, che combinano a materiali quali il legno e il ferro battuto le loro linee sinuose ma essenziali. A meravigliare lo sguardo sono anche gli antichi pavimenti con le loro geometrie dalle tinte tenui e polverose, che accompagnano il passo alla scoperta dei due ambienti che compongono la camera, il primo con letto matrimoniale e il secondo pensato per un terzo ospite. L’affaccio sul giardino interno garantisce agli spazi una luce piena e ristoratrice. Leggi tutto »

Cerco i prezzi..
Suite

Il trionfo dello spazio e della luce: solo così si potrebbe descrivere questa Suite, un ambiente unico, con bagno privato, in cui tutto il fascino di un florido passato rivive gioioso nei colori e negli arredi originali, sapientemente conservati. Completa di ogni comfort, TV e connessione Wi-Fi, la Suite si tinge di un verde tenue che culmina in un ricercato arco che apre allo spazio dedicato al riposo, quello in cui troneggia un letto matrimoniale d’epoca interamente in legno. Il bianco delle volte ritorna nei motivi geometrici e vagamente floreali del pavimento, che costituisce il principale elemento di decoro di un ambiente dall’eleganza essenziale e mai ridondante. I colori dominanti dell’azzurro, del verde e dell’ocra fanno riecheggiare la luce che entra dalle due alte finestre, entrambe aperte su un balconcino che affaccia sul meraviglioso e profumato giardino interno al Palazzo. Leggi tutto »

Cerco i prezzi..
Junior Suite

Una perla delicata e ricolma di luce, resa raffinata da ogni dettaglio e rifinitura in stile liberty completa la proposta di camere del Palazzo. La Junior Suite, al piano rialzato, è il tesoro inaspettato tra le antiche volte del Settecento. Completa di ogni comfort, TV e connessione Wi-Fi, la Ju nior Suite dona spazio alle sfumature più tenui del rosa, da quelle che richiamano i fiori del mandorlo a quelle più intense, che punteggiano di vivacità i tanti riflessi del sole. Pensata in un duplice ambiente, vi accoglie dapprima in un delizioso disimpegno, in cui lo sguardo è catturato dai preziosi pavimenti in pastina di cemento, che colorano di geometrie morbide il vostro passaggio. Nella camera da letto, gli arredi antichi e lineari sono avvolti dal soffitto a stella, creando un ambiente disteso e luminoso in cui trovare un piacevole riposo. Subito accanto, un bagno con preziose ceramiche che omaggiano le tonalità del mare. Fiore all’occhiello della Junior Suite è però il terrazzo che, affacciato sul cuore del Centro storico, vi regalerà silenziosi risvegli d’estate e infuocati tramonti quando si affaccia la sera. Leggi tutto »

Cerco i prezzi..
Camera Matrimoniale

Un unico raffinato ambiente per due ospiti, dotato di bagno privato, è quello della camera doppia, romantico rifugio di rigenerazione dal fascino antico. La camera, completa di ogni confort, è abbracciata dalle alte volte a stella, la cui imponenza non rinuncia alla dolce raffinatezza che è la cifr fra stilistica dell’intero ambiente. A decorare i suoi peculiari soffitti, infatti, sono affreschi che alternano al bianco le sfumature più tenui del verde e richiami floreali dalle linee sinuose e morbide, che si ritrovano negli arredi originali d’epoca in stile liberty. Le linee del letto matrimoniale in ferro battuto aggiungono morbidezza alle colorate geometrie del pavimento d’epoca, che omaggia i colori del mare e che fa da specchio alla luce mite e calda di questa stanza. Leggi tutto »

Date consigliate:
Cerco i prezzi...
Cerco i prezzi...
Cerco i prezzi...

Location

Via Coppola, 9, Gallipoli, LE, Italia

Richiedi un preventivo




-->